Progetto Piattaforma-WWW.CIRCOLANDO.IT

WWW.CIRCOLANDO.IT
 

Progetto Piattaforma Economia Circolare

Produttore. E' l'anagrafica della Sede legale del produttore e di tutte le sue Unità Locali di produzione dove sono presenti i rifiuti che devono essere avviati al recupero o che devono essere smaltiti.
Waste Approval. Il Waste approval è un docuento tecnico che definisce il legame univoco tra il produttore, il rifiuto e l'impianto di destinazione del rifiuto a fronte del quale viene stipulato anche un contratto di ritiro dedicato del rifiuto.
Venditore. Il Venditore può inserire un record di disponibilità del sottoprodotto oppure della MPS in modo che sia visibile agli aquirenti che vogliono acquistarlo. Nel caso di inserimento di pù record per lo stesso codice prodotto, viene aggiornata la quantità totale disponibile presso il sito di stoccaggio del produttore per codice, ubicazione, prezzo richiesto, ecc.
Scheda Rifiuto. Il produttore vuole disfarsi del rifiuto sostenendo I costi del servizio di raccolta e smaltimento. Può quindi richiedere il servizio ad un gestore che si attiverà per le procedure. Anzitutto deve essere inserito a Sistema una scheda rifiuto a fronto della quale si può innescare il progesso di richiesta di Waste Approval verso un gestore/intermediario registrato a Sistema.
Lista movimenti. Viene presentata la lista dei movimenti collegati al waste waste approval da cui sono stati generati con il riferimento alle richieste di servizio effettuate. Ogni movimento contiene i dati di pesata, formulario, tipo trattamento, e le caratteristiche del rifiuto.
Acquirenti. Gli acquirenti che accedono alla Piattaforma possono visualizzare la disponbilità del rifiuto, sottoprodotto o della Materia Prima seconda in vendita e possono effettuare delle offerte che vengono visualizzate dai produttori o venditori che hanno inserito il record di disponibilità.
RIchiesta di ritiro. Una volta attivato il Waste Approval, il Produttore può prenotare dei viaggi per il ritiro del rifiuto staccato presso il proprio sito. La richiesta viene presa in carico dall'impianto gestore che provvederà a individuare l'intermediario o il trasportatore incaricato e per il ritiro. In alternativa il produttore può provvedere al trasporto in autonomia oppure indicare uno dei trasportatori autorizzati presso il gestore selezionato.